Nuovo magazzino automatico: ISM ULTRAFLEX 3600

Nuovo magazzino automatico:

ISM ULTRAFLEX 3600

ISM ULTRAFLEX 3600

Laser continua nel processo di rinnovamento e ampliamento del proprio parco macchine.
Abbiamo infatti recentemente acquistato un nuovo magazzino automatico specificatamente studiato e progettato per lo stockaggio dei componenti, che siano in reel o in vassoio.
ISM ULTRAFLEX 3600 è stato installato durante il mese di Luglio ed è già in funzione, perfettamente integrato nel nostro processo produttivo e in grado di comunicare con il nostro gestionale.
Il nuovo magazzino automatico affianca e integra il magazzino automatico Kardex, in uso già da diversi anni in Laser.
I vantaggi nell’utilizzo di sistemi di stockaggio automatici sono molteplici:

  • Maggiore produttività: elimina gli sprechi di tempo e migliora l’efficienza nel recupero e nell’approvvigionamento dei materiali.
  • Maggiore velocità: il recupero di 27 rolle richiede soltanto 15 secondi di tempo dell’operatore. Mentre la macchina estrae i componenti necessari per la produzione l’operatore può portare avanti altri lavori.
  • Minore spazio: riduzione dello spazio occupato dagli scaffali statici del 70%, grazie alla compattezza dei sistemi automatici.
  • Moisture Sensitive Devices (MSD): ambiente controllato con umidità ben al di sotto del 5% e tracciabilità totale per singolo codice grazie al software ISM.
  • No errore umano: Riduzione della possibilità di errore nel picking da parte dell’operatore, grazie all’eliminazione del cartaceo e l’utilizzo di sistemi automatici o segnalatori acustici
  • Tracciabilità: Controllo totale del materiale a magazzino e in linea di produzione. Grazie al software ISM è possibile integrare gli armadi alle linee di produzione per conoscere l’esatta quantità utilizzata per ciascun componente
2019-01-15T14:44:55+00:00