Insieme per ripartire!

Insieme per ripartire!

Gentile cliente,
anche in un momento delicato come questo, non rinunciamo all’oramai consueto appuntamento della nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti.
A causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, Laser ha avuto uno stop produttivo di circa 2 settimane tra la fine di Marzo e la prima decade di Aprile. Dal 14/04, infatti, abbiamo ripreso gradualmente la produzione, in quanto il nostro codice ATECO prevedeva la possibilità di una riapertura delle attività.
In osservanza delle vigenti disposizioni, abbiamo adottato un protocollo di sicurezza, di cui elenchiamo le misure più concrete che abbiamo implementato:

  • Con cadenza settimanale tutti i locali (uffici e reparti produttivi) vengono disinfettati con presidi sanitari specifici a base di ipoclorito di sodio.
  • L’ingresso in Laser è consentito solo con mascherina
  • Nello stabilimento vi sono cinque punti per la distribuzione di mascherine e gel disinfettante per dipendenti e visitatori
  • Con cadenza giornaliera le scrivanie, i computer e i banchi di lavoro sono disinfettati con prodotti a base di alcool etilico
  • Le distanze tra le postazioni di lavoro sia nei reparti produttivi, che negli uffici sono sempre maggiori di 2mt
  • Abbiamo incentivato il telelavoro per i dipendenti che possono svolgere la propria attività da remoto
  • L’accesso allo stabilimento è consentito solo con mascherina e in assenza di sintomi febbrili
E’ evidente, quindi, che da parte nostra c’è grande consapevolezza della gravità di questa emergenza sanitaria. E’ altrettanto evidente che è importante dare continuità al nostro lavoro, con tutto l’impegno e la dedizione che questo richiede, sempre al fianco dei nostri clienti.
Il nostro orizzonte a cui volgiamo il nostro sguardo è un futuro in cui insieme saremo più forti e anche più consapevoli.
Ultimo, ma non per importanza, abbiamo il piacere di informarti che:

  • abbiamo superato con successo la visita ispettiva per il rinnovo della certificazione ISO 9001-2015 CSQ. L’ispettore ha avuto modo di apprezzare il nostro sistema Qualità, non solo per la sua correttezza formale, ma anche per come viene applicato nella realtà da tutti i dipendenti, ognuno nelle proprie attività operative, che svolge quotidianamente. Esso è oramai parte integrante della nostra struttura aziendale e del nostro modus operandi: non è solo “forma”, ma anche “sostanza”.

Tutto questo si traduce in qualità reale dei nostri prodotti.

  • abbiamo recentemente partecipato al Bando della Regione Emilia Romagna per “sostenere progetti di ricerca ed innovazione per lo sviluppo di soluzioni finalizzate al contrasto dell’epidemia da COVID-19”. Trattasi di un progetto di Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale su un arco di tempo limitato a 6 mesi, finalizzato allo sviluppo di prodotti innovativi per il contrasto all’epidemia di COVID-19, in grado di essere rapidamente industrializzati. Abbiamo presentato la nostra proposta, per la quale siamo in attesa di un riscontro dalla Regione.
Presentazione Laser Srl
2020-08-03T16:22:35+00:00 giugno 3rd, 2020|