Nuovi investimenti in logistica e attrezzature

Nuovi investimenti in logistica e attrezzature

Gentile cliente,
con piacere ti informo circa le recenti migliorie che abbiamo apportato ai nostri reparti produttivi e alla Logistica
Il magazzino è stato rinnovato con un nuovo sistema di scaffalature che offre:

  • migliore e più efficiente logistica
  • maggiore capacità di stoccaggio per items ingombranti (es motori, trasformatori, induttori, lamiere, staffe, pressofusioni etc etc)
  • migliore sfruttamento degli spazi
  • maggiore sicurezza nello stoccaggio di pallet con pesi importanti

Abbiamo inoltre recentemente acquistato un nuovo carrello elevatore, che, nella movimentazione di pallet con pesi importanti e in presenza di rampe con pendenze considerevoli, consente manovre con maggiore velocità e maggiore sicurezza.

L’area di produzione SMT è stata rinnovata adottando una nuova pavimentazione ESD (Electrostatic Discharge) per prevenire il verificarsi di scariche elettriche.
I componenti elettronici infatti sono suscettibili alle scariche elettrostatiche, che ne possono causare la rottura.
Per prevenire questi fenomeni, occorre che gli operatori, durante le loro normali attività, non si carichino ad un potenziale diverso da quello di Terra. Questo avviene creando un collegamento elettrico tra la Terra e l’operatore, mediante l’utilizzo di scarpe idonee (indossate dai nostri operatori) e dalla pavimentazione ESD apposita, in modo da creare un collegamento elettrico con particolari caratteristiche di conducibilità.

Abbiamo inoltre ampliato la gamma di caricatori e carelli, che ci permettono di montare componenti con fine pitch elevato (passo 0201) e ridurre i tempi di attrezzaggio e disattrezzaggio macchina.

Due UPS di potenza considerevole sono stati acquistati per dare continuità produttiva anche in caso di black out prolungati.

Buon lavoro a tutti!

                                                                 

Presentazione Laser Srl
2020-02-13T10:57:41+00:00 febbraio 13th, 2020|